martedì 14 aprile 2009

Tribute to Gabriella

Gabriella era mia suocera.



Non ha mai navigato in vita sua e di conseguenza non poteva immaginare che in rete ci sono migliaia di donne creative,ognuna con la sua vetrina virtuale a scambiare idee, ed a farsi ammirare le proprie creazioni.


Gabriella comunque non avrebbe avuto tempo di navigare...lei creava.

Creava bellissimi disegni sulle porcellane, sulle piastrelle, sulla carta.

Lei sapeva fare l'uncinetto e la maglia e creava stupende coperte e maglioni,cuscini e
tende a filet.

Gabriella se ne andata e ha lasciato a noi tutte le sue creazioni .


Ed eccole qui, una più bella dell'altra: cliccate sull'album Tribute To Gabriella
per ammirare le sue creazioni.


Dedicherò alle sue creazioni un angolo del mio blog.

Un piccolo omaggio per una donna che ha saputo lasciare un'impronta.

8 commenti:

  1. Ciao! Sono arrivata qui saltellando da un blog ad un altro, mi ha colpito il post che hai regalato a tua suocera, sarebbe stata fiera di te! Sai abbiamo molte cose in comune, ho visto e letto le foto e il racconto del tuo paese... bellissimo! E' un angolo dell'italia che non ho visitato, ma vedendo quelle immagini mi viene voglia di organizzare un week-end! Tornerò a farti visita... buona giornata, Lucia
    www.loscrignodiluci.space.live.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Aniko!
    hai avuto un pensiero davvero nobile. Primo perché non tutte le "nuore" riconoscono i meriti della propria suocera, secondo perchè sono davvero dei capolavori, in particolare mi colpiscono le porcellane. Sono difatti una mia passione in tutti i sensi e come tutte le arti in cui non sono in grado di cimentarmi mi affascinano!
    Ho letto il tuo commento(un po' in ritardo, scusa..)e, per quanto ho imparato in rete anch'io da poco, il blog candy é come un gioco a premi dove viene sorteggiata una iscritta al blog candy la quale ricevere un regalo fatto dall'organizzatrice. Unica condizione: esporre nel tuo blog il simbolo prescelto (io sto partecipando a quello di Antonella che ha scelto una torta con una candelina). Lo Swap, per quanto ho capito, é uno scambio di doni tra due abbinate scelte sempre dall'organizzatrice dello swap. In realtà per quest'ultimo non sono proprio ferrata perché ho partecipato a quello dell'Abruzzo ma in realtà si trattava di una raccolta fondi per i Terremotati. Il fine ultimo era fare il versamento e scambiare la ricevuta con la tua abbinata. Comunque il meccanismo é quello.
    Spero di esserti stata di aiuto a dipanare i tuoi dubbi!
    Bacio
    Vale

    RispondiElimina
  3. Grazie Valentina!
    Pensa che lei, mia suocera, ha cominciato a dipingere dopo che andata in pensione, frequentando corsi. Questi lavori sono solo una parte delle cose meravigliose che ha fatto.
    Devo dire che sono stata fortunata , lei è stata una buona suocera, non invadente, ed era anche molto intelligente. Mi ha insegnato molto.
    E' stato un piacere leggerti di nuovo!!
    Ciao , a presto!!

    RispondiElimina
  4. ciao Aniko, ho trovato il tuo commento sul mio blog. certo che conosco Valentina, abitiamo anche molto vicino. spero tu venga presto a Levanto, sarebbe bello conoscerci. ora vado a farmi un giro sul tuo blog che non ho ancora guardato per la fretta di risponderti. Bello il tuo ricordo della suocera Gabriella.
    ciao Dori

    RispondiElimina
  5. piacere di conoscerti! lo sai che anche tu hai un bellissimo blog? e forse anche più di qualche interesse in comune, ciao Marina

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che mi hai emozionato! Brava complimenti per i lavori e per il pensiero che hai ancora per tua suocera. Passa a trovarmi mi farà piacere.

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Claudia di casa cuori colori. Grazie per esserti iscritta tra i nostri lettori e complimenti per il tuo bellissimo blog! Passerò a trovarti ancora, un salutone
    Claudia

    RispondiElimina