martedì 16 giugno 2009

Profumi e sapori ( di lavanda e limoni )

Sono ancora impegnata per 'smaltire' tutte le spighe dei miei cespugli di lavanda.















Ho messo un mazzo di lavanda e maggiorana sull'armadio della cucina e mi sono lanciata a preparare l'acqua di lavanda da regalare alle ore del bagno di quest'inverno.
( dietro si intravede un vasetto di limoni ...
(citron confit...troverete la ricetta sul Paprika & Paprika!)



















Già che c'ero ho preparato anche qualche bustina per profumare gli armadi .....

































e un pout pourrie da esporre in bellavista sul comò della sala.













5 commenti:

  1. Tes images de lavandes sont imprégnées d'une douceur qui fait rêver !
    Le "pot pourri" est une ravissante idée.
    Belle soirée.
    Marie-Ange

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose profumate!

    RispondiElimina
  3. mi sembra di sentire l'odore...

    RispondiElimina
  4. Come la prepari l'acqua di lavanda?Se ti avanza un pochino di tempo potresti spiegarmelo?
    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  5. Certo che si , è semplicissimo: in questo bottiglia : 2 bicchieri di acqua, 1 bicchiere di alcohol puro ( alimentare) e spighe di lavanda a volontà.Se vuoi puoi anche colorare l'acqua con i coloranti alimentari.Lasci macerare per un po' e il gioco è fatto.
    Si può fare anche con altri fiori.Metterò un post dettagliato.Ciao!

    RispondiElimina